La soluzione MES (Manufacturing Execution System) della suite J-Flex è stata progettata e sviluppata da Tecnest con l’obiettivo di dare una risposta alle problematiche di acquisizione e gestione delle informazioni in fabbrica.
J-Flex MES comprende funzionalità per l’acquisizione e la raccolta dati (tramite client di reparto e/o interfacciamento diretto con gli impianti), per il monitoraggio real-time delle risorse di produzione, per la gestione della manodopera, per la gestione della Qualità, della Tracciabilità e Rintracciabilità di prodotto e di processo e per la gestione dei magazzini (WMS).
Il MES di J-Flex inoltre presenta funzionalità per la raccolta dati, la tracciabilità e la qualità in reparto anche tramite l’utilizzo di PDA e dispositivi mobili.
Il 22 maggio 2013 alle ore 17.30 durante il Global Logistics Expo, Tecnest presenterà caratteristiche e benefici della soluzione J-Flex MES analizzando il case history di MW FEP, azienda operante nel settore dell’elettronica presso la quale Tecnest ha implementato un progetto in cui la gestione di aspetti quali la tracciabilità dei prodotti e dei processi di produzionesi sono rivelati fattori competitivi determinanti.
L’intervento dal titolo "Il MES e la tracciabilità di prodotto e processo come fattore competitivo di successo nel Discrete Manufacturing: il caso MW FEP" avrà luogo il 22 maggio al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) alle ore 17.30.
Per informazioni: http://www.tecnest.it/it/il-mes-e-la-tracciabilit%C3%A0-di-prodotto-e-processo-nel-discrete-manufacturing
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale
