Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Lunedì, 30 Agosto 2010 18:37

Proficy contribuisce a gestire e ottimizzare le prestazioni in attività di produzione globali

Vota questo articolo
(0 Voti)

Proficy Plant Applications 5Proficy Plant Applications 5.0 migliora le funzioni aziendali per offrire alle multinazionali un utilizzo più efficace di Proficy in tutto il mondo

Milano, AGOSTO 2010  GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio di una nuova versione di Proficy Plant Applications che offre una funzionalità globale migliorata e prestazioni di sistema ottimizzate, con un maggior numero di opzioni per l'interfaccia utente e caratteristiche di conformità. Plant Applications semplifica preziose funzioni di intelligence per la produzione all'interno della piattaforma software Proficy supportando le aziende nel miglioramento complessivo delle prestazioni operative e delle fasi esecutive della produzione.

Proficy permette di automatizzare e di integrare le attività informative nella fase esecutiva della produzione e nella gestione delle prestazioni, comprese la gestione e l'applicazione di obiettivi e limiti per parametri di processo e qualità, registrazione di dati effettivi relativi a processi ed eventi della produzione, oltre all'estrapolazione di “intelligence” rilevante da dati grezzi per l'acquisizione di conoscenza sulle situazioni in tempo reale. Proficy agevola inoltre l'analisi dei dati a supporto dei processi decisionali e la generazione di report di routine per attività di divulgazione o conformità. L'automazione di tali attività consente la "gestione delle eccezioni" e permette al personale della produzione di concentrarsi su iniziative finalizzate al miglioramento mediante il potenziamento dell'intelligence situazionale.


"Intelligence per la produzione su scala aziendale contribuisce a ottimizzare e bilanciare le prestazioni aziendali tra priorità operative, spesso contrastanti, fondamentali per il successo sostenibile dell'azienda," ha affermato Sheila Kester, direttore generale dei prodotti software per la gestione delle attività presso GE Intelligent Platforms. "Il valore aggiunto offerto da Proficy Plant Applications è dato dalla sua capacità di mettere a disposizione, in tempo reale, una comprensione dettagliata dell'operatività aziendale a partire dai dati di produzione di importanza critica. Per l'attività di gestione è fondamentale disporre di informazioni tempestive, precise ed elaborabili per assumere decisioni ponderate in tempo reale."


Proficy offre intelligence per la produzione che prevede l'integrazione in tempo reale delle informazioni nei vari aspetti delle attività produttive. Crea un ambiente di informazioni integrato nella produzione che consente di tracciare e ottimizzare efficienza operativa, qualità dei processi e dei prodotti, conformità alle normative ambientali e sulla sicurezza, esecuzione delle pianificazioni, inventario WIP, genealogia e tracciabilità e molto altro ancora. Con Proficy, gli utenti possono:
* gestire gli obiettivi aziendali inserendoli nell'attività produttiva mediante: piani di produzione, istruzioni di lavorazione, specifiche qualitative, distinte dei materiali, valori di regolazione delle macchine e ricette
* tracciare automaticamente i risultati effettivi, man mano che si rendono disponibili, con intrusione minima sull'attività degli operatori, mediante: dati qualitativi, condizioni di processo, consumo energetico, eventi ambientali e altri eventi relativi a situazioni avverse, come downtime e sprechi
* valutare la conformità e avvertire automaticamente il personale tramite messaggi a comparsa ed e-mail automatiche affinché risponda rapidamente e in modo adeguato per prevenire e ridurre i problemi, garantire conformità e prestazioni ottimali
* rilevare informazioni dettagliate sulle cause e sulle azioni intraprese relative a eccezioni quali eventi di downtime, scarti/sprechi, qualità fuori specifica, deviazioni dalla pianificazione, etc.
Proficy è un esempio di come i 4 miliardi di dollari l'anno investiti da GE nel settore dei servizi software e delle soluzioni aiutino concretamente i clienti a migliorare la produttività.


Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/operationsmanagement.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti di largo consumo, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
c/o Milano Business Park - Via dei Missaglia 97 - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Letto 1726 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2013 15:42
Nicoletta

Ultimi da Nicoletta

Articoli correlati (da tag)