EDEA è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di diagnosi energetica ed analisi energetica , consentendo di conoscere in modo dettagliato i consumi di energia, gas e acqua, realizzare una mappatura delle inefficienze di impianti e processi e attuare interventi di efficientamento.
Un KIt fondamentale per le ESCO e gli impianti industriali.
La soluzione per l'analisi energetica comprende:
- Un Energy Analyzer in abbinamento al sistema di controllo F3 permette un monitoraggio puntuale dei consumi di ogni impianto o area produttiva. Le Grandezze misurate sono: Energia & potenza Attiva, reattiva, apparente, Tensione, corrente, Power Factor, distorsione armonica.
- Remote Access & Data Gateway Manager: gestendo contemporaneamente i dispositivi Energy Analyzer installati in loco, raccoglie i dati, gli registra e gli rende disponibili sull' EDEA Client per consentire l'analisi da parte degli ESCO e degli EGE.
- Il Software applicativo: consente di visualizzare in modo intuitivo e semplice i valori registrati, i grafici dei consumi ed i trend.
Perchè le ESCO scelgono EDEA
- È una soluzione non invasiva installabile e facilmente integrabile in qualsiasi contesto industriale.
- Aiuta gli operatori energetici a monitorare in continuo e con precisione i dati, non necessitando di una presenza fisica in loco.
- Una soluzione aggiuntiva personalizzabile, da integrare nel servizio di Audit energetico offerto alle aziende.
- Consente di avere dati puntuali, precisi, processati ed elaborati per effettuare le diagnosi successive alla prima, che dovranno essere presentate ogni 4 anni dalla precedente.
- Adatto da integrare nelle procedure di implementazione della ISO 50001
Perchè le Aziende scelgono EDEA
- EFFICIENZA ENERGETICA: La raccolta ed il monitoraggio dei consumi in continuo consente di evidenziare situazioni di inefficienza ed attuare interventi di efficientamento energetico, generando risparmi economici immediati (risparmi del 10-15% e Certificati Bianchi).
- CENTRI DI COSTO: Permette un'allocazione precisa dei costi energetici ai vari reparti industriali .
- ENERGY AUTOMATION: Automatizza i processi per gestire al meglio l’utilizzo di energia .
- CONTROLLO ANOMALIE: Un soluzione completa da utilizzare per la manutenzione predittiva.
- TELEGESTIONE E TELECONTROLLO :Ottimizza la gestione della misura e controlla a distanza i sistemi riducendo tempi e costi di intervento.
- INDUSTRY 4.0: Un'offerta coerente con il concetto di Industria 4.0, dove l'efficienza rappresenta uno degli elementi chiave legati al concetto di Smart Facrtory.
- GREEN ECONOMY & GREEN PLANT: Migliora l'immagine aziendale e la sostenibilità ambientale.
website http://www.cannon-automata.com
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale