Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Giovedì, 20 Febbraio 2014 00:00

Omron:K8AK: relè di monitoraggio di alta qualità per tutte le esigenze

Vota questo articolo
(42 Voti)

K8AK-K8DS522xXOmron ha rinnovato totalmente la serie K8 di relè di monitoraggio per montaggio su barra DIN non solo nel design esterno, ma anche nella sostanza aggiungendo nuove funzioni e modelli. La compatibilità con la serie precedente K8AB in termini di cablaggio, dimensioni è totale al fine di minimizzare il lavoro di replacement nel quadro. In aggiunta ai modelli standard è ora disponibile anche una versione più compatta nel formato 17,5 mm per il solo modello best-seller PH1 adatto al rilevamento di perdita/sequenza fase.

La famiglia comprende modelli monofase e trifase, che effettuano controlli in corrente, in tensione, perdita di fase, sequenza, perdita di simmetria, per un totale di nove modelli

Caratteristiche:

  • Custodia compatta da 17,5 e 22,5 mm
  • Migliorata la resistenza ai disturbi in alta frequenza come quelli generati dagli inverter.
  • Conformi agli standard di sicurezza e alle normative internazionali

Inoltre, fanno parte della serie K8 anche il regolatore di livello conduttivo K8AK-LS1, il rele' di monitoraggio temperatura K8AK-TH.

Rele' di monitoraggio temperatura: semplice e compatto

Questo relè è stato specificatamente progettato per monitorare le variazioni della temperatura e per proteggere l'apparecchiatura, prevenendo aumenti eccessivi della temperatura. Il modello K8AB-TH garantisce il monitoraggio della temperatura in un design ultra-sottile: la larghezza è di soli 22,5 mm.

  • Semplice impostazione delle funzioni tramite i DIP switch
  • Funzione di protezione della modifica della soglia di allarme impostata e fuzione di autoritenuta della condizione di allarme
  • Ingresso universale: termocoppia/Pt100
  • Relè di commutazione: opzione fail-safe selezionabile
  • Controllo stato del relè di uscita tramite LED

Protezione da un eccessivo sviluppo di calore

Se il sensore di temperatura si guasta o il relè SSR di una fornace va in cortocircuito, il regolatore non è in grado di interrompere l'innalzamento della temperatura. La presenza di un allarme interno può essere di aiuto, ma non elimina tutti i rischi in caso di guasto del regolatore. Tali rischi vengono eliminati se si utilizza in aggiunta al normale termoregolatore, l'unità di allarme di K8AK-TH, in grado di disattivare automaticamente l'alimentazione del forno.

Protezione da surriscaldamento

Gli innalzamenti della temperatura provocati dalla dissipazione del calore da parte degli SSR all'interno di un cabinet possono essere troppo elevati per garantire un funzionamento efficiente. Il controllo ON/OFF di K8AK-TH rappresenta una buona protezione dal surriscaldamento senza la necessità e la spesa di dover tenere continuamente in funzione le ventole di raffreddamento.

website industrial.omron.it

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 2424 volte Ultima modifica il Giovedì, 01 Maggio 2014 22:32

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

.

.