Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Giovedì, 20 Settembre 2012 14:35

Danfoss SolarApp – monitoraggio in tempo reale in tempi record

Vota questo articolo
(0 Voti)

danfos LLa Danfoss SolarApp permette agli installatori e ai proprietari degli impianti di avere accesso ai dati di produzione in tempo reale, direttamente dall'inverter - sempre e ovunque. Inoltre è molto facile da configurare e da usare.

Scaricare e attivare la Danfoss SolarApp è molto semplice; l'applicazione è progettata per essere usata su smartphone, tablet o browser internet per PC.

Disponibile in AppStore o Google Play (ex Android Market), la SolarApp si attiva creando un nuovo account o accedendo con un account esistente. Gli utenti vengono indirizzati alla "discovery page CLX", dove trovano elencati automaticamente il CLX Home e altre funzioni, comprese la valuta, la lingua e opzioni data/ora.

La Danfoss SolarApp inoltre permette di non avere in casa altri dispositivi, spesso scomodi, per la visualizzazione dei dati, poiché l'interfaccia è già integrata nello smartphone, nel tablet o sullo schermo del PC.

"Dopo aver configurato la SolarApp su uno smartphone, è risultato più veloce scaricare l'applicazione sul PC del mio cliente. Sono apparsi gli stessi dati e opzioni, senza alcuna ulteriore configurazione. Abbiamo proceduto subito con la lettura in tempo reale", dice Udo Dittelbach, amministratore delegato di SWG, Service and Monitoring (consociata di SPR).

Poiché la schermata principale della SolarApp si aggiorna automaticamente ogni minuto, può essere usata efficacemente come un interessante display "live". Una schermata semplice e chiara tiene traccia della produzione, della resa economica e del risparmio di emissioni di CO2, fornendo un resoconto in tempo reale, anziché storico, dei risparmi generati dall'impianto.

"È stato interessante far notare al mio cliente che, durante il breve intervallo necessario per configurare la SolarApp, sono state generate 17 corone danesi di elettricità. È uno strumento veramente convincente sia per i clienti, a conferma delle prestazioni dell'impianto, sia per gli installatori o gli agenti di vendita, come dimostrazione per i nuovi clienti dei risparmi in tempo reale, basata su dati immediati di altri impianti installati nelle vicinanze", osserva Udo Dittelbach.

La Danfoss SolarApp è progettata per essere usata con gli accessori CLX Home, CLX Home GM, CLX Standard e CLX Standard GM.

website www.danfoss.com/Italy

Letto 2044 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2013 15:42
Devi effettuare il login per inviare commenti

.

.