E' al suo debutto l'edizione italiana di SPS/IPC/DRIVES che si terrà presso il centro fieristico Fiere di Parma dal 24 al 26 maggio 2011. L'evento sta riscuotendo il favore delle aziende del mondo dell’automazione industriale, qualificandosi come l’appuntamento di riferimento per il mercato italiano.
A dieci mesi dall'apertura sono molte le aziende di primaria importanza che hanno aderito a SPS/IPC/DRIVES ITALIA:
Lista Espositori - SPS Italia 2011
Considerata l’autorevolezza che queste aziende esprimono nel mondo dell’automazione industriale, la loro presenza favorirà sicuramente l’adesione di molte altre imprese impegnate in un cruciale momento di rilancio dell’economia.
Messe Frankfurt ha colto l’esigenza delle imprese italiane, rappresentate dal Panel Espositori, composto dai primari attori del settore, di potersi affidare a una manifestazione fieristica molto verticale e mirata, il cui scopo sia quello di migliorare il "dialogo" con i tecnici delle aziende, attraverso la presentazione non solo di prodotti ma anche e soprattutto di applicazioni e soluzioni concrete.
Anche la parte convegnistica seguirà questa direzione attraverso l’attività del Comitato Scientifico, nel quale siedono importanti rappresentanti del mondo accademico e dell’utenza finale. Il Comitato selezionerà le memorie composte da case history e realizzazioni in grado di rispondere alle reali esigenze degli operatori. Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link "Call for Paper".
In attesa degli appuntamenti della manifestazione il mondo dell'automazione si incontrerà a Milano il 20 ottobre 2010 alle h 14:00 presso la Fondazione Catella al convegno
“Produzione sostenibile: un imperativo ed un’opportunità per l’automazione”
un tema che il nostro comitato scientifico ha ritenuto opportuno affrontare anticipatamente per i suoi risvolti fondamentali. Di seguito potete scaricare il programma del convegno:
programma del convegno
Seguirà una tavola rotonda cui potranno intervenire tutte le aziende sensibili a questi temi, che avranno sottoscritto la loro adesione a SPS/IPC/DRIVES Italia entro il 15 settembre 2010.
Partecipate a questo momento di confronto tra i protagonisti dell'automazione industriale, una significativa opportunità che verrà amplificata dalla visibilità che un media partner come
Fiera Milano Editore garantisce.
Dal 15 settembre 2010 sarà attiva una pre-registrazione online per l'ingresso gratuito al convegno.
Non mancate ai due appuntamenti italiani per il mondo dell'automazione industriale:
- il Convegno a Milano il 20 ottobre
- SPS/IPC/DRIVES ITALIA a Fiere di Parma dal 24 al 26 maggio 2011
Vi ringraziamo per l’attenzione e restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti,
Messe Frankfurt Italia S.r.l.
Via Quintino Sella 5
I - 20121 Milano
Informazioni per espositori - MTT S.r.l.
Tel.: +39 02 36597769
Tel.: +39 02 97382817
espositori [AT] sps-italia [DOT] net