Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Maggio 2013 09:26

scheda processore CompactPCI® in formato 6U e uno chassis

Vota questo articolo
(0 Voti)

scheda-processore-compactpci-formato-6u-chassis-P390321Nell'ambito della sua “High-Speed CompactPCI® Initiative”, Kontron ha introdotto la prima scheda processore 10 Gigabit Ethernet conforme a CompactPCI® Serial Mesh in formato 6U in contemporanea al relativo chassis. Si tratta della prima volta che un sistema CompactPCI® supporta 10 Gigabit Ethernet e PCIe su un backplane, oltre alle tradizionali interfacce quali PICMG® 2.16, SATA e HDMI. La scheda processore CompactPCI® CP6004X-SA è equipaggiata con un processore Intel® Core™ Quad-Core di ultima generazione, assicura un'elevata potenza di elaborazione e un rapporto ottimale tra prestazioni e consumi ed espone tutte le sue potenzialità quando è ospitata nello chassis CP-RAPID3 in configurazione full-mesh (a maglia completa).

I nuovi sistemi modulari CompactPCI® Serial Mesh (basati su PICMG® 2.20) possono essere usati nei sistemi di telecomunicazioni e comunicazione dati destinati ai carrier e a società attive nel campo della sicurezza ed Enti Governativi. Tra le applicazioni tipiche si possono segnalare sistemi wireless sicuri, radar e sonar e apparati per l'elaborazione delle immagini che richiedono l'esecuzione di algoritmi di calcolo particolarmente complessi. Attualmente , anche con vincoli di spazio sempre più severi, le installazioni esistenti possono disporre di una soluzione in grado di garantire un significativo incremento di data throughput nel momento in cui si sviluppano i sistemi di nuova generazione disponibili sul lungo termine che in futuro potranno essere aggiornati fino a 40 GbE.

“La disponibilità di processori con prestazioni sempre più elevate ha contribuito a far aumentare la richiesta di interfacce standardizzate ad alta velocità sul backplane tra i progettisti di sistemi rugged. Kontron è stata la prima azienda in assoluto a introdurre una scheda processore CompactPCI®
ad alta velocità in formato 6U con connessioni 10 Gigabit Ethernet e PCI Express e uno chassis basato sulla specifica PICMG® 2.20, una soluzione già disponibile da tempo ma che non è mai stata utilizzata finora nei comuni layout di sistema” – ha spiegato Norbert Hauser, Vice Presidente esecutivo Marketing di Kontron. "Con i nuovo prodotti CompactPCI® ad alta velocità Kontron può offrire agli utilizzatori la possibilità di aumentare in modo sensibile le prestazioni nelle installazioni esistenti in modo da soddisfare le crescenti esigenze delle moderne applicazioni di fascia alta.

 

Website http://www.kontron.com/

 

Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale

Letto 1800 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Ottobre 2013 15:42
Devi effettuare il login per inviare commenti