Con la sue nuove giunzioni, Wenglor sensoric è uno dei primi produttori mondiali a riuscire a coniugare EtherCAT con il Power over Ethernet (PoE).
La giunzione fornisce l'inoltro del segnale e l'alimentazione in una singola unità, minimizzando le spese di installazione e cablaggio.
A seconda del modello, fino a sette prodotti EtherCAT possono essere collegati alla robusta giunzione EtherCAT con protezione IP67.
Due porte I/O sono disponibili e semplice è l'accesso ai dati di processo, così come la configurazione del dispositivo da qualsiasi posizione, rendono il funzionamento facile per l'utente. Il dispositivo unisce numerosi standard industriali in un'interfaccia centrale fino a livello di campo. Oltre a PROFINET, EtherCAT (Ethernet per il controllo di automazione tecnologia) è il secondo protocollo Ethernet integrato in prodotti Wenglor come caratteristica standard. Come gli switch basati sul protocollo PROFINET, le giunzioni EtherCAT sono in grado di collegare dispositivi tra loro all'interno di una rete industriale, consentendo così la comunicazione con sensori ed attuatori. Al contrario di altre soluzioni Ethernet industriale i vantaggi decisivi del protocollo EtherCAT sono soprattutto, i tempi di ciclo estremamente brevi e le opzioni per l'integrazione verticale in reti industriali.
Le Nuove giunzioni di Wenglor sono disponibili in due varianti: Mod ZAC50CN01 è dotato di 7 porte EtherCAT, di cui 5 sono compatibili PoE, Mod ZAC50CN02 fornisce 4 porte EtherCAT, di cui 2 sono compatibili PoE.
website http://www.wenglor.com
Nota: questo portale non è legato alle aziende e ai prodotti che vengono presentati da alcun rapporto di natura commerciale